Realizzazione di un ottimo Business Plan
Credere nel proprio progetto significa anche essere in grado di confrontarsi con esso attraverso un piano di lavoro scritto: il business plan. Questo ci conduce a una maggior credibilità da parte di chiunque sia preposto a valutare la nostra ipotesi di impresa, un possibile finanziatore o un possibile eventuale socio. Il business plan è quello strumento che ci verrà inequivocabilmente richiesto ogni volta che presenteremo la richiesta di fondi pubblici, ma ce lo richiederà anche il sistema bancario al quale noi ci appoggeremo per fare impresa. Essere in grado di stenderlo per scritto darà a chi lo esamina la percezione della nostra determinazione nel voler fare impresa, il nostro controllo sulla situazione nella quale ci stiamo immergendo e la percezione precisa di quali sono le aspettative aziendali.
Data: Sabato 26 gennaio 2013,
La chiave del guadagno e del successo
Da questa crisi economica non si tornerà indietro alle vecchie certezze.Certo, sarà superata, ma solo da coloro i quali sapranno investire nel know-how personale, chi saprà mantenere alta la convinzione, lo spirito, la determinazione a voler fare. Come il mondo del 1491, incosciente della rivoluzione che la scoperta dell’America da parte di Colombo avrebbe portato, ci si continua a crogiolare nell’insicurezza, nella mancanza di felicità, ancorandosi a queste sensazioni e dimenticandosi del tutto come “si vola”. Questo è il motivo per cui chi è infelice tende sempre di più a deprimersi senza uno stimolo che viene non dall’esterno ma dal proprio Io interiore. Può apparire una concezione del tutto spirituale, ma in fondo il marketing è proprio la scienza che studia l’animo umano, le sue debolezze, le sue necessità, le sue emozioni. Non basta la volontà o la tecnica per far avverare i sogni, ci vuole anche la capacità di emozionarsi e amare ciò che facciamo. Il nostro modo di pensare non è l’effetto… ma la causa.
Data: Sabato 16 marzo 2013,
La Comunicazione Aziendale e la PNL
Una delle cose fondamentali nella nostra vita è la Comunicazione. Conoscerla e saperla utilizzare al meglio ci mette nella condizione di ottimizzare i nostri rapporti con gli altri, sia sul piano lavorativo sia su quello personale. Quante volte abbiamo pensato:” gli altri non mi capiscono , non riesco a ottenere la risposta che mi aspetto dai collaboratori, forse sono io che non riesco a spiegare quello che penso...” e così via… Esistono tecniche precise da apprendere e utilizzare: un bravo imprenditore è colui il quale riesce a comunicare agli altri anche la parte emozionale del proprio discorso. Ottimizzare e rendere fruibili i nostri pensieri, favorisce e migliora noi stessi e il nostro Business.
Data: Sabato 4 maggio 2013,
Sede LAR, v.le Giulio Cesare 78 - Prati
orario 9.30 – 17,00
Costo 99 € cadauno