LIBERA ACCADEMIA DI ROMA UNIVERSITA' POPOLARE DELLO SPORT                                        
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE & ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA 


LAR - Workshop LAR - Corsi LAR - Eventi LAR - Viaggi

ISCRIZIONI ONLINE 

LINGUE 

Arabo - Francese - Inglese - Spagnolo

Fai il test online gratuito

Scopri il Feedback  dei nostri corsi

PROVERBIO FRANCESE
Ma revendication en tant que femme, c’est que ma différence soit prise en compte, que je ne sois pas contrainte de m’adapter au modèle masculin.
Simone Veil

La mia rivendicazione in quanto donna è che la mia differenza sia presa in considerazione e che non sia costretta ad adeguarmi al modello maschile.

 

WEEK-END Insieme 


 

Una delle novità di quest’anno sarà l’organizzazione di brevi viaggi in compagnia dei nostri docenti,
ci piace stare insieme con convivialità e condividere le bellezze che ci circondano...  LEGGI TUTTO

 

PROGETTO LAR-UPS 

DOLOMITI SUMMER FESTIVAL & CAMPUS 2018

LE TRE ESSE DI UNA MONTAGNA “ STORIA – SUONI –  SAPORI”
ESTATE 2018 - V° EDIZIONE 13-22 luglio foto silvio mencarelli DSC_2146

LA STORIA, raccontata da grandi esperti delle realtà locali e dai docenti della Libera Accademia di Roma e dell'Università Popolare dello Sport, ci porterà a rievocare il periodo Rinascimentale (tra musica, danze di corte e scuole d'arte pittorica quale fu quella di Tiziano), il ricordo della fine della grande guerra nel primo conflitto mondiale (concerti e visite nei luoghi e nei musei della grande guerra), la via Regia tra Vodo e Borca di Cadore (una strada di ricordi).

I SUONI, suggestioni e bellezza nelle esecuzioni dei gruppi artistici, come quelle disegnate dalle Bande e dai Cori partecipanti alla rassegna. Gran parte dei concerti in luoghi straordinari, tra tutti segnaliamo i Concerti serali in quota e il Concerto al Trampolino di Cortina d'Ampezzo “La Musica e lo Sport in un Salto”.

I SAPORI, speciali di un'eccellente enogastronomia locale tra baite, rifugi alpini ed eventi tradizionali negli antichi borghi.

Il 26 giugno 2009 il Comitato esecutivo della Convenzione sul patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, riunita a Siviglia, ha dichiarato le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità. E’ stato il riconoscimento ufficiale di tanta bellezza, ma chi le Dolomiti le ha vissute fin da bambino o anche solo conosciute per una breve vacanza, già sa che svelano un mondo unico fatto di pareti verticali, guglie e pinnacoli, verdi vallate, alpeggi d’alta quota, boschi, ruscelli, laghi, canyon e cascate.

Regina incontrastata di tanta bellezza, Cortina d’Ampezzo, la cui storia si perde nella leggenda tra avvicendamenti di antichi romani e popolazioni barbare, è nota non solo per la bellezza dal paese ma anche per le montagne straordinarie che la circondano: le Tofane, il Cristallo, il Faloria, le Cinque Torri, il Becco di Mezzodì, il Sorapiss.

Arrivando a Cortina da Venezia, si attraversa la bella valle del Cadore, dominata dalle vette del Pelmo, l’Antelao e le Marmarole.

Il Dolomiti Summer Festival parte da qui per scoprire insieme questi luoghi, che conosciamo da tempo e amiamo molto.

Troverete qui di seguito un programma di massima, che potrà poi essere adattato in base alle condizioni del tempo. Abbiamo scelto delle escursioni straordinarie dal punto di vista paesaggistico, ma non particolarmente impegnative e adatte quindi alla maggior parte delle persone. E’ altresì possibile, anche all’interno di queste escursioni, aggiungere percorsi di trekking più impegnativi, così come semplicemente godere della bellezza del paesaggio comodamente seduti nei Rifugi.

Le escursioni sono abbinate con molte altre attività sia di giorno che di sera e concerti in luoghi particolari. Il programma è dedicato ai coristi e non solo! Anche a tutti coloro che amano la montagna e la musica. Tutto è stato studiato in modo che … ogni giorno del Festival sia un evento unico da vivere e ricordare!

 

Da VENERDÌ 13 A DOMENICA 22 LUGLIO, le valli e i monti dolomitici (da Pieve di Cadore a Cortina d'Ampezzo) vivranno di queste emozioni in un grande evento giunto alla sua V° Edizione. 

IL FESTIVAL, toccherà piazze e chiese, rifugi e teatri per un’esperienza che non sia solo di canto e musica, ma anche di scoperta delle Dolomiti, riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Rievocazioni storiche nei paesi della valle, concerti in quota e la sera nelle pievi (tutti a ingresso libero) con la nostra Schola Cantorum e tutti gli altri cori presenti.

IL Campus, una vera e propria esperienza di vacanza-studio di tutta la Libera Accademia di Roma e dell'Università Popolare dello Sport, che con i propri docenti, trasferisce un ricco programma di attività aperto a tutti, negli spazi allestiti all’interno del complesso alberghiero e nei luoghi naturali circostanti, attraverso la fotografia, la storia, la musica, la pittura, il canto, l’ arte, lo sport, il benessere e altro ancora.


LOCATION foto silvio mencarelli DSC_1732a

IL RESORT CORTE DELLE DOLOMITI

Non solo un albergo, ma un luogo speciale, costruito negli anni ’60 dal geniale architetto della montagna Edoardo Gellner con una progettualità per l’epoca, ma lo è ancora oggi, del tutto innovativa. Fortemente voluto dall'allora Presidente dell'ENI Enrico Mattei, con l'obiettivo di offrire ai suoi dipendenti un suggestivo villaggio alpino di vacanza: uno spazio basato su un'attenta riflessione tra natura e architettura, uomo e paesaggio, sapientemente ristrutturato attraverso un’opera di riqualificazione ambientale, abitativa e ricettiva. Attualmente gestito da Hospitality4you e appartenente alla catena Mercure.

Il Resort si sviluppa all’interno di un bosco, su una superficie piuttosto estesa, e comprende:

  • Il Mercure Dolomiti Hotel Boite, 84 camere, tutte panoramiche con terrazzo privato e vista sul monte Pelmo e sulla vallata di Borca di Cadore.
  • Il residence CORTE, 20 appartamenti  di diverse tipologie, mono e bilocali adatti per famiglie e gruppi di amici.
  • La CORTE SPA, uno spazio di 2.000 mq dedicato ai benefici dell’acqua: una grande piscina panoramica con acqua sorgiva purissima e 12 percorsi idromassaggianti, sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti personalizzati.

L’hotel, il residence, la SPA e Borca di Cadore sono collegati dal bus navetta del Resort, ma sono a una distanza facilmente percorribile anche a piedi.


 Il Programma (di massima) del soggiorno  Scaricalo in pdf
 

  • Venerdì 13 luglio  - arrivo a Borca di Cadore

Cena in albergo

Partenza in autopullman privato Gran Turismo per il gruppo che ha scelto questa opzione oppure arrivo in hotel per proprio conto. Accoglienza e sistemazione nelle camere. Cena in albergo.

Ore 21.00, concerto inaugurale del Dolomiti Summer Festival presso la Chiesa Nostra Signora del Cadore, all’interno del  villaggio a Borca.

Al termine, brindisi della buona notte !

Pernottamento.

 

  • Sabato 14 luglio - Borca di Cadore con evento rinascimentale a Pieve di Cadore

prima colazione e pranzo in albergo
Prima colazione e pranzo in albergo.  

Al mattino presentazione delle attività del Dolomiti Summer Festival & Summer Village.

Oltre ai concerti e alle escursioni, tante altre saranno le attività proposte:

üSport e benessere: yoga, tai chi, acquaticità e attività corporee nella piscina della Spa

üFotografia: sessioni all’aperto e post-produzione

üStoria: conversazioni sulla storia del Cadore, la Grande Guerra e le sue conseguenze, il caso Mattei e la tragedia del Vajont. Con film e documentari inediti.

üDanze popolari: la gioia di condividere la danza sulle note fluttuanti di ritmi provenienti da tutti i Paesi del mondo

üMusica: workshop di canto corale e vocalità per I coristi e incontri sulla storia della musica per tutti

Tutte le attività saranno tenute dai docenti della Libera Accademia di Roma e Università Popolare dello Sport.

Nel pomeriggio partenza per Pieve di Cadore, paese natale del celebre pittore Tiziano Vercellio.

La bella piazza della cittadina, così come le vie accanto, vivranno una serata in piena atmosfera rinascimentale, con una festa di corte fra suoni, canti e danze.
Tutti possono partecipare in maniera attiva all’Evento, perché di Evento si tratta.

Diversi i gruppi musicali e corali coinvolti.

Aperi-cena in piazza (card).

Rientro in albergo e pernottamento.

 

  • Domenica 15 luglio -  Borca di Cadore con escursione al Rifugio Nuvolau e concerto a Valle di Cadore

prima colazione in albergo

Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione al Rifugio Nuvolau, da dove si gode di una vista impagabile sui monti circostanti. Dopo il percorso in bus fino alla base degli impianti di risalita delle Cinque Torri, si arriva al Rifugio Scoiattoli comodamente in seggiovia e da li, a piedi lungo un percorso di circa un’ora e mezza, fino al Rifugio Averau e termine al Rifugio Nicolau.

Possibilità di pranzare nei rifugi (card).

Ore 12.30, concerto di mezzodì al Rifugio Scoiattoli.
Al termine rientro in albergo.

In serata (ore 20.00)  concerto “Uniti per Cantare” nella bella chiesa di San Martino a Valle riaperta dopo un lungo restauro. Costruita sopra le rovine di un castello di origine romana, su di un colle con vista sulle Dolomiti e sulla Val Boite, è una delle chiese più fotografate proprio per la sua posizione particolare.

Al termine del concerto cena organizzata dalle Associazioni di Valle di Cadore (card).

Rientro in albergo e pernottamento.

 

  • Lunedì 16  luglio -  Borca di Cadore - San Vito e concerto sotto le stelle in quota al Col Drusciè

prima colazione e pranzo in albergo

Prima colazione buffet in albergo e mattina libera con possibilità di partecipare alle attività del Summer Village.

Pranzo in albergo e nel pomeriggio trasferimento a San Vito di Cadore.

Ore 18.30,“Canto in Jazz”, concerto pomeridiano presso la Sala Polifunzionale di San Vito di Cadore.

Al termine del concerto trasferimento a Cortina per la serata “Note sotto le Stelle” (card). Saliremo con la funivia Freccia del Cielo fino alla prima tappa, il Col Drusciè (1.780 metri di quota).
Concerto in quota e cena pressa il Rifugio Ristorante Col Drusciè.
Dopo cena tutti ad ammirare in diretta le stelle e i pianeti attraverso i nuovi telescopi dell’Osservatorio del Col Drusciè sotto la sapiente guida di esperti dell’Associazione Astronomica Cortina. I più spettacolari oggetti del cielo estivo, la Luna, Giove, le stelle, le nebulose e gli ammassi che popolano il firmamento, non avranno più segreti… un’esperienza indimenticabile
Al termine discesa in funivia e rientro in albergo in pullman. Pernottamento.

 

  • Martedì 17  luglio -  Borca di Cadore

prima colazione e pranzo in albergo + cena nella Spa

Prima colazione buffet in albergo. Partenza di una parte del gruppo.
Giornata completamente libera con possibilità di partecipare alle attività del Summer Village, per godere della bella Spa dell’hotel o fare escursioni su base individuale.

Cena in albergo
Ore 21.00, “Salutem per Musica” evento presso la terrazza della Spa con musica dal vivo e danze popolari.

Pernottamento.

 

  • Mercoledì 18  luglio -  Borca di Cadore con escursione a Croda Da Lago e Becco di Mezzodì

prima colazione e cena in albergo

Prima colazione buffet in albergo e partenza per un’escursione al Rifugio Palmieri meglio conosciuto come Rifugio Croda da Lago (2.036 metri di quota) da dove si gode un panorama magnifico sul Becco di Mezzodì.

A circa metà strada fra Pocol e Passo Giau si lascia il pullman in zona Ru Curto a quota m. 1708. Da li, attraversando un ponticello sulla sinistra, si sale dapprima attraverso il bosco e quindi lungo un sentiero panoramico fino al  Rifugio Croda da Lago sulle rive del suggestivo lago Federa. Possibilità di trasporto al rifugio con mezzi navetta (costo extra).
Tempo di percorrenza: circa un paio di ore.
Possibilità di pranzare nel rifugio (card).Rientro in albergo.

Cena in albergo
Ore 21.00,“Una Voce per la Small Band” concerto di musica jazz nella hall dell’hotel Boite.
Un’occasione per ascoltare musica di qualità nell’esecuzione di alcuni brani scelti tra gli standards americani. Pernottamento.

 

  • Giovedì 19  luglio -  Borca di Cadore - concerto a Vinigo

prima colazione e pranzo in albergo

Prima colazione buffet in albergo e mattina libera con possibilità di partecipare alle attività del Summer Village.

Nel pomeriggio partenza per Vinigo, paesino situato nel comune di Vodo di Cadore e conosciuto anche come “Terrazza delle Dolomiti” per la sua posizione dominante sullo scenario dolomitico e sulla Val Biois.

Il paese è famoso per i suoi orti e per la valorizzazione e il recupero di aree abbandonate trasformate in terreni agricoli pur essendo a ridosso delle Alpi. Un mondo di biodiversità: il capuz, un tipo di cavolo cappuccio autoctono, patate rosse e gialle, barbabietole rosse e bianche, fagioli e fagiolini, fragole, fragoline di bosco e ribes.
Visita al paese e alle mostre fotografiche allestite dal Comune di Vodo: “Lo Sguardo del Bosco” e “Storie in un’Immagine”.

Aperi-cena nelle vie dell’antico borgo, a cura de “Il Capriolo”, uno dei ristoranti più prestigiosi della valle (card).

Ore 20.30, Concerto nella chiesa San Giovanni Battista a Vinigo. Edificata nel 1500 e successivamente ampliata nel 1700, la Chiesa di San Giovanni Battista è caratterizzata da una struttura semplice e lineare. Ma, una volta entrati, si rimane …senza parole! Un piccolo gioiello qualificato monumento nazionale sotto il controllo della Soprintendenza di Venezia.

Rientro in albergo e pernottamento.

 

  • Venerdì 20  luglio -  Borca di Cadore - Cortina e concerto di chiusura

prima colazione e pranzo in albergo

Prima colazione buffet e mattinata con le attività del Summer Village.

Pranzo in albergo

Nel pomeriggio trasferimento a Cortina d’Ampezzo.

Tempo a disposizione per passeggiare nel bel centro.

Ore 17.00: concerto conclusivo del Dolomiti Summer Festival presso la Basilica dei S. Apostoli Filippo e Giacomo di Cortina d’Ampezzo nella piazza principale. Evento a ricordo dei tanti Caduti della Grande Guerra.

Al temine trasferimento a San Vito di Cadore e cena presso lo “Chalet del Lago” di Mosigo (card).

Rientro in albergo. Pernottamento.

 

  • Sabato 21  luglio -  Borca di Cadore  - con escursione alle Tofane

prima colazione e cena

Prima colazione buffet in albergo. Partenza di parte del gruppo.

Per tutti coloro che restano, intera giornata dedicata alla escursione alle Tofane, massiccio maestoso che si affaccia sulla conca ampezzana.  

La vetta più alta èla Tofana di Mezzo che, come suggerisce il nome, giace in mezzo. Con i suoi 3.244 m è anche la terza vetta più alta delle Dolomiti, dietro solamente alla Marmolada e all'Antelao. Il massiccio a nord, la Tofana di Dentro, nota anche come “Tofana Terza” vanta un'altitudine di 3.238 m, e la Tofana di Rozes, chiamata anche “Tofana di Roces”, invece, è alta 3.225 m ed è rinomata per la sua parete sud.

Ore 9.30 partenza dall’hotel per Cortina per prendere la funivia “Freccia del Cielo” che parte dal centro di Cortina, proprio di fronte allo Stadio Olimpico del Ghiaccio e in tre tronconi, porta fino all’altezza di 3.191 m.
La prima stazione, a 1.778 m d'altitudine, è situata all'altezza del Col Drusciè, noto soprattutto per le due omonime piste da sci che da lì scendono verso il paese.
La seconda stazione (2.472 m s.l.m.), chiamata Ra Valles (dal ladino, "la valle"); a qui si può godere di un panorama meraviglioso della Conca e di tutti i monti circostanti.

Terza tappa in funivia fino al “capolinea”, detto Cima Tofana, situato sulla vetta più alta dell'intero massiccio, a 3.191 m s.l.m.
La vista che si gode da lassù è qualcosa di unico e spettacolare, tale da rendere Cima Tofana un luogo quasi “spirituale”.
Pranzo al rifugio (card).
Per il rientro si potrà scendere fino al Col Drusciè da dove partono delle belle passeggiate nel bosco, oppure scendere fino a Cortina per fare una passeggiata nel centro. Unalocalitàdolomiticatralepiùbelle,protettadallevettedelCadore,dallecimedelleDolomitidiSesto,alcunetralemontagnepiùscenografichesucuipossiateposarelosguardo.

Per tutti, incontro alla base della funivia alle ore 17.00 per il rientro in albergo.

Cena e pernottamento in albergo

 

  • Domenica  22  luglio -  Borca di Cadore e termine del Dolomiti Summer Festival

prima colazione

Prima colazione buffet in albergo e partenza.


 

L’albergo

Per questo programma abbiamo scelto un albergo particolare, perché ha una storia che parte dagli anni ’60 ed è soprattutto la storia di una visione totalmente innovativa sia dell’architettura, che dello spirito della vacanza. Fu infatti il geniale Mattei a volere un villaggio in montagna dove tutti i dipendenti dell’Eni potessero trovarsi in vacanza a costo quasi zero e soprattutto senza poi dover rispettare una gerarchia aziendale. In vacanza siamo tutti uguali.

Oggi si fanno corsi di “team building” nelle aziende, Mattei già nel 1954 aveva anticipato qualcosa di totalmente innovativo per l’epoca. Il progetto venne affidato all’architetto Gellner e da un versante della montagna che era sostanzialmente solo una grande sassaia, ma era anche il lato della valle più esposto a sole, nacque un enorme bosco, un albergo, un campeggio con casette in muratura tipo tende, una colonia per i bambini con uno spazio auditorium bellissimo, tante ville sparse nel bosco e anche una chiesa, Nostra Signora del Cadore, innovativa anche quest’ultima. A parte la bellezza della costruzione, per la prima volta l’altare venne rivolto verso i fedeli, in anticipo di tre anni sulle nuove norme del Concilio ecumenico Vaticano II (l’officiante a quel tempo volgeva ancora le spalle ai fedeli).

Oggi, le ville sono di proprietà di privati, il campeggio viene utilizzato sporadicamente ma si può visitare, la colonia ospita un centro di arte contemporanea. L’albergo e il residence hanno invece trovato nuova vita grazie alla sapiente gestione della H4you, una società italiana che si occupa di accoglienza alberghiera, e della catena francese Mercure.

A completare i servizi offerti dall’hotel c’è una bella Spa, situata a poca distanza nel bosco, che mette a disposizione una grande piscina coperta, con varie opzioni jacuzzi, e soprattutto una grande parete a vetri che regala una vista strepitosa sul monte Pelmo. Oltre ovviamente a tutti i servizi di una Spa: sauna, bagno turco, massaggi, trattamenti estetici.
(l’uso della Spa e dei trattamenti è soggetto al pagamento di un supplemento)

Il residence Corte si trova a circa 15/20 minuti a piedi lungo la strada asfaltata, 10 minuti scarsi lungo il sentiero nel bosco. Gli appartamenti, comodi e ben curati, sono attrezzati con TV, stoviglie e attrezzatura da cucina, biancheria da bagno,da letto e da cucina con cambio settimanale.

La prima colazione e gli eventuali pasti inclusi sono sempre previsti presso l’hotel Mercure Boite.

Il “Corte delle Dolomiti Resort” con l’hotel Mercure Boite, si trova nella valle del Cadore, nei pressi di Borca di Cadore, a dieci minuti in auto dalla bella San Vito di Cadore e circa venti minuti da Cortina D’Ampezzo.

E’ facilmente raggiungibile in auto, così come è possibile arrivare in treno a Venezia Mestre e da li prendere i comodi e efficienti pullman di Cortina Express che arrivano a Borca in poco più di due ore.

 

DOLOMITI SUMMER FESTIVAL 2018
PROGRAMMA DEI CONCERTI

  • VENERDI' 13 luglio: ore 21 Concerto inaugurale nella Chiesa Nostra Signora del Cadore a Borca di Cadore (Coro San Leopoldo - Coro Enrico Zardini);

  • SABATO 14 luglio: ore 20.30 "Musica e Danze alla Corte di Tiziano" Evento rinascimentale in piazza Tiziano a Pieve di Cadore (CaroCoro - Schola Cantorum LAR - Coro San Leopoldo)

  • DOMENICA 15 luglio: ore 12.30 Concerto di Mezzodì aperto a tutti i Cori - Rifugio Scoiattoli alle 5 Torri - Cortina d'Ampezzo. Ore 20 Concerto "Uniti per Cantare" Concerto presso la Chiesa di San Martino a Valle di Cadore (Voces Plavis - Schola Cantorum della Libera Accademia di Roma - CaroCoro)

  • LUNEDI' 16 luglio: ore 18.30 "Canto in jazz" Concerto pomeridiano - Sala polifunzionale a  San Vito di Cadore  (CaroCoro - Les Lunettes)ore 21.00 Concerto in notturna "Note sotto le stelle" Tofane - Rifugio Col Drusciè (prenotazione tel 3386882100), (Banda Val Boite - Coro San Lorenzo - Schola Cantorum LAR)

  • MARTEDI' 17 luglio: ore 21.00 "Salutem per Musica" Evento con musica dal vivo presso il Centro Benessere Corte SPA a Borca di Cadore;

  • MERCOLEDI' 18 luglio: ore 21 Concerto "Una Voce per la Small Band" Concerto di musica jazz presso Mercure Dolomiti Hotel Boite a Borca di Cadore;

  • GIOVEDI' 19 luglio: ore 18.30 Visita agli orti di Vinigo e Mostra fotografica; ore 20.30 Concerto nella chiesa di San Giovanni Battista a Vinigo (Coro Rualan - Corale San Marco di Venas - Coro Minimo Bellunese)

  • VENERDI' 20 luglio: ore 17 "Concerto conclusivo Dolomiti Summer Festival" Evento a ricordo dei tanti caduti della Grande Guerra presso la Bsilica dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo in Cortina d'Ampezzo (Coro Volinvoce - Schola Cantorum della Libera Accademia di Roma).

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Sistemazione in hotel Boite**** in camera doppia o tripla e trattamento di mezza pensione con menù a scelta tra due primi e due secondi. Le camere dispongono di terrazzo con vista, telefono, asciugacapelli, TVradio (tutte "non fumatori"):

ü  soggiorno 9 giorni/8 notti - € 460 per persona in doppia/tripla

ü  soggiorno 5 giorni/4 notti - € 290 per persona in doppia/tripla

Sistemazione in residence Corte*** in appartamento per 3-4 persone e trattamento di mezza pensione in hotel. Gli appartamenti sono attrezzati con TV, stoviglie e attrezzatura da cucina, biancheria da bagno, da letto e da cucina con cambio settimanale.

ü  soggiorno 9 giorni/8 notti - € 360 per persona 

ü  soggiorno 5 giorni/4 notti - € 230 per persona

Quote valide purché l’appartamento sia occupato da minimo 3 adulti.

Per altro tipo di occupazione, quote su richiesta,

 

Le quote comprendono:

  sistemazione presso l’hotel Mercure Boite in camere con servizi privati, terrazzo con vista, telefono, asciugacapelli, TV-radio

oppure

  sistemazione nel residence Corte in appartamenti bilocali (camera letto matrimoniale + soggiorno con divano letto e angolo cottura), attrezzati con TV, stoviglie e attrezzatura da cucina, biancheria da bagno,da letto e da cucina con cambio settimanale

  tasse e percentuali di servizio
  trattamento di mezza pensione in albergo (prima colazione buffet + cena, salvo diversamente indicato programma)

  partecipazione a tutti I concerti del Festival
  partecipazione a tutte le attività del Summer Village

Le quote non comprendono:

  bevande durante i pasti

  biglietti per eventuali impianti di risalita, ingressi ai musei e pasti nel corso delle escursioni e dei concerti (in programma indicati come “card”)
  utilizzo di navette speciali per escursioni indicate nel programma con costo extra

  mance

  tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Consigli per l’abbigliamento:
Ci auguriamo di poter godere di bel tempo soleggiato, in ogni caso siamo in montagna e sono soventi cambi repentini di clima e di temperatura.

Raccomandiamo quindi di portare con voi un k-way, una giacca più pesante ed un maglione più caldo, oltre al solito abbigliamento estivo.

Tenete presente che l’evento a Col Drusciè è in alta quota e farà sicuramente freddo.
Per le passeggiate in montagna sono consigliati pantaloni lunghi e almeno una maglietta di ricambio. Se avete scarpe da trekking, consigliamo portarle, altrimenti potete utilizzare un buon paio di scarpe da ginnastica. L’importante è che non abbiano la suola liscia.

Occhiali da sole, un cappello, crema solare contro le scottature (il sole riesce a bruciare molto più che al mare!), una bottiglietta d’acqua, sono tutte cose utili che è bene avere con voi.

Non dimenticate il costume da bagno, un paio di ciabatte o sayonara e una cuffia, se pensate di andare alla SPA (ne vale la pena!). Le cuffie sono in vendita anche alla Spa.

Per chi voglia seguire o anche solo provare i laboratori di hatha yoga e tai chi consigliamo di portarsi dei fuseaux ed una maglietta (oppure una tuta), un tappetino per lo yoga oppure un telo da mare o anche una piccola stuoia. Entrambi le attività si svolgono a piedi scalzi oppure con dei calzini.

 

Supplementi e riduzioni: supplemento camera singola in hotel (disponibilità limitata): € 30 a notte. Supplemento notte in più € 50 in hotel, € 50 in residence. Riduzioni per bambini con letto aggiuntivo in camera, quote su richiesta. Sconti per l’ingresso alla SPA Corte, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21 (il venerdì fino alle 22).

VIAGGIO E SPOSTAMENTI IN LOCO

Per chi lo desiderasse l’organizzazione mette a disposizione bus granturismo con partenza da Roma, utilizzabili anche per tutti gli spostamenti durante il periodo di soggiorno: costo indicativo a persona € 150 per i 9 giorni, € 80 a persona per i 5 giorni.

CARD ALL INCLUSIVE

Tanti sono i servizi che affiancheranno e che faciliteranno la fruizione delle molte attività del Festival e del Campus e che non sono compresi nella quota di partecipazione, vedere programma dettagliato. Il costo della card per usufruire dell’all inclusive è di € 130 per il soggiorno di 9 gg, € 90 per il soggiorno di 5 gg 13-17 luglio e di € 75 per il soggiorno di 5 gg 18-22 luglio. Ogni servizio disdetto anticipatamente in tempo utile e non utilizzato sarà rimborsato al termine del soggiorno.

MODALITÀ DI ADESIONE

All’atto dell’iscrizione ogni partecipante dovrà versare € 150 a titolo di caparra entro il 13 Aprile 2018, non rimborsabile per la struttura alberghiera. Entro il 31/05/18 dovrà essere versata la rimanente quota a saldo del soggiorno.

INFORMAZIONI E ADESIONI

Per ricevere informazioni dettagliate sul programma e i servizi è possibile rivolgersi:

Segreteria di Viale Giulio Cesare 78, tel. 0637716363 e 037716304
Segreteria di Via Flavio Stilicone 41, tel. 0699702866
Laura Bitursi tel. 3386882100
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direzione artistica: Giovanni Gava

Coordinamento: Giuseppe D’Agostino
Segreteria organizzativa: Laura Bitursi, Silvia Costantini, Massimiliano Resta, Rita Ricci

 

In collaborazione con i Comuni di: Borca, Pieve, San Vito, Vinigo, Cortina, Valle Borca di Cadore, Stemma

Partner: Seggiovie 5 Torri, Seggiovie Freccia nel Cielo

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information