LIBERA ACCADEMIA DI ROMA UNIVERSITA' POPOLARE DELLO SPORT                                        
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE & ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA 


In order to view this object you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

Powered by RS Web Solutions

LAR - Workshop LAR - Corsi LAR - Eventi LAR - Viaggi

ALMANACCO 2017-18 

Sfoglialo online ...

Grande Almanacco 2017-18
Corsi - Formazione - Eventi - Viaggi

Sfoglia gli almanacchi precedenti
 

#LINGUE 

Arabo - Cinese - Francese - Inglese - Tedesco - Portoghese - Spagnolo

Fai il test online gratuito

Scopri il Feedback  dei nostri corsi


PROVERBIO ARABO

Questo istante non ha pari
fiore aperto nella nostra mano
non ha radici né frutto

Fadwa Tuqan

 

PHOTOSOPHIA News 

Numero 27 - Nov. - Dic. 2017
Ultimo numero foto
Sfoglia
Photosophia l'esclusiva Rivista di Cultura e Formazione Fotografica
Direttore Silvio Mencarelli

Lingue

Coordinamento Florence Della Zuana & Alessandra Iozzi

In un mondo sempre più globalizzato la conoscenza di una lingua allarga gli orizzonti e la mente. Permette di conoscere persone, paesi, culture, usanze e tradizioni diverse dalle nostre: comprendere significa non temere la diversità ma considerarla un valore aggiunto verso la cooperazione. Con noi avrete l’opportunità di apprendere una lingua straniera in un contesto professionale ma allo stesso tempo conviviale, lontano dalla ‘ansia da prestazione’ che di solito accompagna lo studente. I nostri docenti hanno una grande esperienza nell’insegnamento e una innata capacità di mettervi a vostro agio.

Arabo - Cinese - Francese - Inglese - Portoghese Brasiliano - Spagnolo - Tedesco

 

ACCEDERE A TUTTI I NOSTRI CORSI È FACILE, fai il test online per conoscere il tuo livelloRisultati immagini per test

Dopo aver fatto il test potrai chiamare la segreteria e fissare un appuntamento per sostenere il test orale (solo per chi non è principiante) con:

Inglese: con Alessandra Iozzi ogni martedì tra le 16.30 e le 19, dal 12 settembre al 03 Ottobre 2017

Francese: con Florence Della Zuana ogni mercoledì tra le 17 e le 19.30, dal 13 settembre al 04 Ottobre 2017

Portoghese – Spagnolo - Tedesco: rivolgersi in segreteria per fissare un appuntamento

Arabo: non è previsto alcun test. Per un colloquio con la docente, si può partecipare alla giornata di orientamento

 

Partecipare a una lezione di prova: prenotandosi  presso la segreteria, è possibile partecipare ad una lezione di prova per coloro che intendono iscriversi a un determinato corso, per verificare con il docente l’effettiva possibilità di inserimento nello stesso.

 

SCEGLI TRA LE NOSTRE PROPOSTE QUELLA CHE PIÙ SI ADATTA ALLE TUE NECESSITÀ E ALLA TUA PERSONALITÀ!

 … in base ai programmi

  •  CORSI STANDARD. Un approccio classico ma attuale, affrontano l’apprendimento della lingua straniera con lo sguardo orientato al Quadro Comune Europeo di Riferimento* per le lingue, finalizzando l’insegnamento e l’apprendimento alle quattro abilità: comprensione uditiva e scritta; produzione orale e scritta. Il materiale didattico sarà scelto tra i testi di maggiore utilizzo a livello internazionale. *solo per le lingue europee.
  •  CONVERSAZIONE. Mirati a costruire e fortificare l’aspetto più ‘produttivo’ della lingua, questi corsi forniscono un approccio creativo e un’atmosfera amichevole e rilassata in cui parlare di argomenti quotidiani o culturali, prendendo spunto da materiali diversi e coinvolgenti.
  •  WORKSHOP/ATELIER/TALLER. Aiutano a sviluppare e perfezionare l’espressione orale ma allo stesso tempo non trascurano l’aspetto strutturale e grammaticale. Sono concepiti per essere efficaci ed adattabili: per la loro natura questi ‘laboratori’ danno l’opportunità di variare il materiale didattico, il tipo di attività e il tempo dedicato alle diverse abilità linguistiche, in accordo con il livello e le esigenze di ogni gruppo. Ciò li rende unici, quasi come un ‘vestito su misura’.
  •  CORSI ESTIVI INTENSIVI. Se nel periodo estivo, rimani a Rome oppure prima di partire per le vacanze all’estero vuoi acquisire/rifrescare la conoscenza di una lingua, abbiamo il corso per te! Infatti per Giugno, Luglio e Settembre 2018 organizziamo corsi di inglese, francese, spagnolo portoghese e tedesco  della durata di 4 settimane con frequenza bisettimanale.

 … in base alla composizione del gruppo

  •  CORSI DI GRUPPO, minimo 8, massimo 15 partecipanti
  •  CORSI IN PICCOLO GRUPPO, minimo 5, massimo 8 partecipanti
  •  CORSI ON DEMAND, da 1 a massimo 3 partecipanti, da organizzare su richieste specifiche. Questi corsi si rivolgono a persone che hanno un obiettivo linguistico a breve scadenza oppure che non possono impegnarsi per un lungo periodo di studi. Il numero ridottissimo di partecipanti garantisce un veloce apprendimento e miglioramento delle proprie capacità linguistiche.

 … in base alla durata:

  • ANNUALI di 50 ore
  • MODULARI di 30 ore , attivati in diversi periodi dell’anno

 


ARABO

A cura di Annamaria Ventura, in collaborazione con Sguardo sul Medio Oriente

L’Area di Lingua e Cultura Araba della Libera Accademia di Roma presenta un’offerta didattica articolata in diversi livelli. I materiali didattici verranno scelti tra diversi testi: dalla grammatica Durand-Langone-Mion, fino ad estratti dei testi della Cambridge e della Facoltà di Studi Orientali (L. Veccia Vaglieri, O. Durand) per citare i principali.

ü  Non è previsto test di accesso per i corsi di arabo.

ü  Inserimento corso in itinere: è possibile inserirsi nei corsi già avviati previo colloquio con la docente e seguire, concordando con la segreteria, una lezione di prova.

ü  Attestatirilasciati con il Patrocinio di “Sguardo sul Medio Oriente”: Attestato di partecipazione e frequenza del corso. Attestato di competenza previo superamento dell’esame finale.

ü  Esame: a fine corso (contributo 20 €)

 

ARABO 1 LIVELLO BASE: INTRODUZIONE ALLA LINGUA ARABA

Il corso si propone di introdurre gli allievi alla lingua araba dando nozioni ed elementi base su tutti quei rami di cui si compone l’intricato ed intrigante mondo degli arabisti. Verrà affrontata la struttura delle lingue semitiche da un punto di vista teorico e poi pratico di base, con l’apprendimento dell’alfabeto e della grafia e con cenni all’arte calligrafica araba. Verranno proposti testi semplici e dialoghi fruibili, accanto ai quali si apprenderanno le basi della grammatica: non è un caso che in arabo la parola “grammatica” si traduca con “al-qawaa‘id” letteralmente “le basi”. Le lezioni mirano perciò da una parte a fornire ai corsisti la capacità iniziale di muoversi in un paese arabo esprimendosi con frasi e dialoghi di pronto uso, e dall’altra a fornire una conoscenza fonetica, morfologica, sintattica e grammaticale circoscritta ma precisa, offrendo inoltre quegli strumenti utili a decidere come e in quale direzione proseguire il proprio percorso formativo rispetto alla cultura e alla lingua araba.

ARABO 2 LIVELLO INTERMEDIO

Il corso, sulla base della medesima impostazione didattica del I livello, fornisce agli allievi una conoscenza più ampia e specialistica della grammatica araba con particolare riferimento alle forme derivate del verbo, tramite lo studio e l’analisi di testi e dialoghi.

ARABO 3 LIVELLO INTERMEDIO-AVANZATO

Il corso, in linea con l’impostazione didattica degli altri livelli, si propone di approfondire categorie più complesse della grammatica araba. Verranno analizzati testi attinenti ai diversi ambiti della cultura arabo-islamica che permetteranno di apprendere, oltre ad un bagaglio lessicale ampio, le strutture grammaticali e sintattiche atte ad acquisire una buona padronanza della lingua araba classica.

Sede: v.le Giulio Cesare 78

Arabo

Quando

Ora

Lezioni

Euro

Inizio

Arabo 1

Martedì

19-21

22

310

17/10/17

Arabo 2

Lunedì

17-19

22

310

16/10/17

Arabo 3

Lunedì

19-21

22

310

16/10/17

 


CINESE

Miriam Calabrò

CINESE BASE

Nel corso verrà adottato il libro di testodi  Federico Masini eAltri, “Il cinese per gli italiani-Corso base” Milano, Hoepli Editore, fornito di 2 cd audio.Le venti lezioni in cui si articola il testo permettono di porre attenzione, in modo efficace per l’apprendimento,su vari aspetti della lingua cinesecome la fonetica, la scrittura, la sintassi, conversazione eesercitazioni.

SEMINARI TEMATICI

La proposta di questi due incontri è rivolta non solo ai corsisti ma a chiunque sia interessato a conoscere meglio alcuni aspetti della cultura e vita quotidiana dei cinesi, che molto si sono modificati negli anni e possono riservarci sorprese rispetto ad alcuni e diffusi luoghi comuni.

  • La famiglia e il matrimonio in Cina. Continuità o rottura della  tradizione? Riflessioni intorno al cambiamento di una cultura di passaggio dalla politica del figlio unico a quella delle famiglie senza figli.
  • Sfatiamo i falsi miti sul popolo cinese! Riflessioni relative a pregiudizi e stereotipi frutto di scarsa conoscenza e superficialità. I cinesi non muoiono mai: ne siamo veramente sicuri?

 

Sede: v.le Giulio Cesare 78

Cinese

Quando

Ora

Lezioni

Euro

Inizio

Cinese Base*

Lunedì

19-21

25

325

09/10/17

La famiglia e il matrimonio in Cina

Sabato

16-18

1

20

25/11/17

Sfatiamo i falsi miti sul popolo cinese

Sabato

16-18

1

20

10/02/17

*piccolo gruppo

 


FRANCESE

Florence Della Zuana, Donatella Ruscito

 

CORSI STANDARD, CONVERSATION, ATELIERS

A cura di Florence Della Zuana

CLUB DE LECTURE

Si tu aimes ou si tu veux mieux connaître la littérature francophone contemporaine, si tu veux partager tes impressions à la fin d’un livre, si tu veux passer deux heures conviviales en parlant français tout en dégustant un gâteau français fait maison, viens nous rejoindre

Sabato 21 Ottobre 2017: En attendant Bojangles de Olivier Bourdeaut – Folio. Sous le regard émerveillé de leur fils, ils dansent sur «Mr. Bojangles» de Nina Simone. Leur amour est magique, vertigineux, une fête perpétuelle. Chez eux, il n’y a de place que pour le plaisir, la fantaisie et les amis. Celle qui donne le ton, qui mène le bal, c’est la mère, feu follet imprévisible et extravagant. C’est elle qui n’a de cesse de les entraîner dans un tourbillon de poésie et de chimères. Un jour, pourtant, elle va trop loin. Père et fils feront tout pour éviter l’inéluctable, pour que la fête continue, coûte que coûte.

Sabato 18 Novembre 2017: Un aller simple de Didier van Cauwelaert – Le Livre de Poche. Aziz est né en France, de parents inconnus. Recueilli par les Tsiganes des quartiers nord de Marseille, il a grandi sous la nationalité marocaine, n’ayant pas les moyens de s’offrir un faux passeport français. Professionnellement, il s’est spécialisé dans les autoradios : il les vole et les revend. Sa vie bascule le jour où le gouvernement décide une grande opération médiatique de retour au pays. Voilà Aziz confié à un jeune et idéaliste «attaché humanitaire», chargé d’aller le «réinsérer dans ses racines», et qui lui demande où se trouve son lieu de naissance. Le doigt d’Aziz montre au hasard, sur la carte du Maroc, une zone vierge du Haut-Atlas.

Sabato 16 Dicembre 2017: Nagasaki de Eric Faye – J’ai lu. Cinquantenaire célibataire à la vie réglée comme du papier à musique, sans aspérités ni éclats, Shimara-san constate de minuscules changements dans son petit pavillon de la banlieue de Nagasaki: des aliments disparaissent de son réfrigérateur, des objets sont très légèrement déplacés en son absence - à peine de quoi attirerson attention, mais suffisamment pour qu'un doute le pousse à installerune webcam afin de surveillersa cuisine depuis son bureau. Il découvre ainsi qu'en son absence, une femme habite clandestinement chez lui, depuis un an...

 

CLUB DE CONVERSATION, LA PETITE HISTOIRE DANS LA GRANDE HISTOIRE

Si tu aimes ou si tu veux mieux connaître la culture et l’histoire françaises, si tu as envie de parler français tout en dégustant un gâteau français fait maison, viens nous rejoindre. A chaque rencontre, nous partirons d’une «petite histoire», d’une anecdote, d’un fait-divers qui ont marqué l’histoire et la société françaises et qui nous permettront d’ouvrir un débat plus vaste où chacun pourra intervenir pour exprimer son avis en toute convivialité.

Sabato 2 Dicembre 2017

17 Août 1893, le massacre des italiens dans les marais salants de Aigues-Mortes – Crise économique et travailleurs étrangers, l’histoire se répète-t-elle? Le plus sanglant «pogrom» de l’histoire française contemporaine: des émeutes entre ouvriers provoquent la mort d’au moins 8 d’entre eux et fait plus de 50 blessés tous des Italiens massacrés par des Français.

Sabato 3 Febbraio 2018

Aristide Boucicaut et le Bon Marché, la révolution du commerce – La grande distribution a-t-elle tué le petit commerce et l’e-commerce va-t-il tuer le commerce traditionnel? Ce fils de chapeliers né en 1810, qui décide très jeune d’abandonner sa Normandie natale pour monter à Paris et tenter sa chance, va établir les principes modernes de la grande distribution dans un Paris en pleine transformation industrielle et sociale. Emile Zola s’en inspirera pour créer le héros de son livre «Au bonheur des dames»

Sabato 31 Marzo 2018

Le fabuleux destin du familistère de Guise – Un système d’habitation sociale en autogestion est-il souhaitable et réalisable au XXIe siècle? Au milieu du XIXe siècle, à une époque où la révolution industrielle justifiait tout type de comportement vis-à-vis de la main-d'œuvre, Jean-Baptiste André Godin, un industriel visionnaire acquis aux idées de Charles Fourier, fait bâtir ce Versailles des ouvriers où il vivra lui aussi.

 

Francese

Docente

Dove

Quando

Ora

Lezioni

Euro

Inizio

Francese Standard A1a/b*

F. Della Zuana

V.le Giulio Cesare 78

Mercoledì

18-19.30

20

195

11/10/17

Francese Standard A2b*

F. Della Zuana

V.le Giulio Cesare 78

Mercoledì

19.30-21

30

295

11/10/17

Francese Standard B1a*

D. Ruscito

Cavour

Mercoledì

15-17

25

325

11/10/17

Francese Atelier B1/B2*

F. Della Zuana

V.le Giulio Cesare 78

Mercoledì

16-18

25

375

11/10/17

Francese Atelier B1/B2

F. Della Zuana

Cavour

Giovedì

17-19

25

350

12/10/17

Francese Atelier C1*

F. Della Zuana

Cavour

Giovedì

19-21

25

375

12/10/17

Club de Lecture

F. Della Zuana

V.le Giulio Cesare 78

Sabato

10.30-12.30

3/1

50/20/

21/10/17

Club de Lecture

F. Della Zuana

V.le Giulio Cesare 78

Sabato

10.30-12.30

4/1

60/20

20/01/18

Club de Conversation

F. Della Zuana

V.le Giulio Cesare 78

Sabato

10.30-12.30

3/1

50/20

02/12/17

*piccolo gruppo

 


INGLESE

Alessandra Iozzi, Claudia Geminiani, Robert Kirk, Donatella Ruscito

 

CORSI STANDARD, CONVERSATION, WORKSHOP

 

Robert Kirk

DOCUMENTARIES AND CONVERSATION - WORKSHOP C1

Il workshop si basa su una selezione di documentari della B.B.C. e I.T.V. La visione di ogni documentario, della durata di un’ora circa, sarà preceduta da un’introduzione al programma e seguita da una discussione sugli aspetti linguistici. Una lista completa verrà presentata all’inizio del corso. Tutta la programmazione sarà con sottotitoli in lingua inglese. Of course!

 

Robert Kirk

READ THE BOOK, NOW SEE THE FILM!

Reading extracts from literature, classical and contemporary then see the film version with a nice cup of tea!

Sabato 11 Novembre  – Charles Dickens, Great Expectations

Sabato 02 Dicembre  – E. M. Forster, A passage to India

Sabato 16 Dicembre– Alan Sillitoe, Saturday night and Sunday morning

 

Claudia Geminiani

INCONTRI SUL CINEMA IN INGLESE.

Apprendere e migliorare la lingua inglese attraverso la visione di film può essere una modalità piacevole, didatticamente efficace e interattiva, aperta alla partecipazione di tutti. I film, proposti in lingua originale e sottotitolati in inglese, sono attuali e offrono spunto a conversazioni su temi trasversali di ampio interesse. La docente, esperta di critica cinematografica, guiderà, al termine della visione del film, uno scambio di considerazioni tra i partecipanti, facilitando il fluire della conversation.

Modulo 1

  • 10 novembre: HIDDEN FIGURES di Theodore Melfi. La storia dell'esplorazione spaziale americana attraverso lo sguardo di tre eroine che hanno cambiato il modo di vedere il mondo.
  • 15 dicembre: JACKIE di Pablo Larraìn. Chi era Jackie? Un film storico che per la prima volta parla con lucidità della moglie del presidente.
  • 12 gennaio: SILENCE di Martin Scorsese. Siamo capaci di guardare il mondo con occhi diversi? Proviamoci insieme!
  • 26 gennaio: LA LA LAND di Damien Chazelle. Un esercizio di stile e una meravigliosa favola che rappresenta che cosa è il cinema per tutti noi

Modulo 2

  • 9 febbraio: WHIPLASH di Damien Chazelle. Come è possibile per un giovane ragazzo coniugare le proprie passioni con la vita?
  • 23 febbraio: THE IMITATION GAME di Morten Tyldum. Ognuno di noi si sente diverso in qualcosa, ma pochi hanno il coraggio di far diventare quella diversità il loro punto di forza
  • 9 marzo: IL CASO SPOTLIGHT di Thomas McCarthy. Un’indagine giornalistica scopre alcune sconvolgenti verità.
  • 23 marzo: STILL LIFE di Uberto Pasolini. La forza intramontabile della poesia, dal protagonista apprendiamo la cura per il lavoro e per la vita.

 

Claudia Geminiani

CONVERSAZIONE SUL MACBETH DI SHAKESPEARE

Proiezione del Macbeth nelle tre trasposizioni filmiche più riuscite, quelle di Orson Welles, Akira Kurosawa e Roman Polanski: veri capolavori della cinematografia. Vedremo infine il film più recente, datato 2015, per la regia di Justin Kurzel, con protagonisti i grandi attori Michael Fassbender e Marion Cotillard. La visione di tutti i film sarà preceduta da un’introduzione e seguita da una conversazione di approfondimento con l’insegnante.

  • Orson Welles, Macbeth (1948), 24 e 31 gennaio
  • Akira Kurosawa, Throne of blood (1957), 7 e 14 febbraio
  • Roman Polanski, The tragedy of Macbeth (1971), 21 e 28 febbraio
  • Justin Kurzel, Macbeth (2015), 7 e 14 marzo

 

Inglese

Docente

Dove

Quando

Ora

Lezioni

Euro

Inizio

Inglese Standard A1b*

R. Kirk

Via F. Stilicone 41

Lunedì

16.30-18.30

15

195

09/10/17

Inglese Standard A1b*

C. Geminiani

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

11-13

25

325

10/10/17

Inglese Standard A2a

A. Iozzi

V.le Giulio Cesare 78

Giovedì

15-17

25

300

12/10/17

Inglese Standard B1a

C. Geminiani

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

9-11

25

300

10/10/17

Inglese Standard B1

R. Kirk

V.le Giulio Cesare 78

Giovedì

11-13

15

180

12/10/17

Inglese Standard B1*

R. Kirk

Via F. Stilicone 41

Lunedì

15-16.30

20

195

09/10/17

Inglese Standard B2b

D. Ruscito

V.le Giulio Cesare 78

Lunedì

15-17

25

300

09/10/17

Inglese Standard C1b

D. Ruscito

V.le Giulio Cesare 78

Lunedì

17-19

25

300

09/10/17

Inglese Workshop A2

A. Iozzi

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

15-17

25

350

10/10/17

Inglese Workshop A2

A. Iozzi

V.le Giulio Cesare 78

Mercoledì

11-13

25

350

11/10/17

Inglese Workshop B1

A. Iozzi

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

17-19

25

350

10/10/17

Inglese Workshop B2

D. Ruscito

Cavour

Mercoledì

17-19

25

350

11/10/17

Inglese Workshop C

D. Ruscito

Cavour

Mercoledì

19-21

25

350

11/10/17

Inglese Workshop C1 Doc. and Conv.*

R. Kirk

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

19-21

15

225

10/10/17

Inglese Workshop C2

R. Kirk

Via Palermo 28

Mercoledì

11-13

25

350

11/10/17

Inglese Conversation B1b*

R. Kirk

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

11-13

25

375

10/10/17

Inglese Conversation B2

D. Ruscito

V.le Giulio Cesare 78

Lunedì

11-13

25

350

09/10/17

Inglese Conversation B2

R. Kirk

V.le Giulio Cesare 78

Martedì

17-19

25

350

10/10/17

Inglese Read the book, now see the film

R. Kirk

V.le Giulio Cesare 78

Sabato

11-13

3

50

11/11/17

Inglese Incontri sul cinema  Modulo 1

C. Geminiani

V.le Giulio Cesare 78

Venerdì

18.30-21.30

4

90

10/11/17

Inglese Incontri sul cinema  Modulo 2

C. Geminiani

V.le Giulio Cesare 78

Venerdì

18.30-21.30

4

90

09/02/18

Inglese Conversazione sul Macbeth*

C. Geminiani

V.le Giulio Cesare 78

Mercoledì

19-21

8

120

24/01/18

*piccolo gruppo

 


PORTOGHESE BRASILIANO

Federica Belfiori

CORSI STANDARD

Sede: v.le Giulio Cesare 78

Portoghese Brasiliano

Quando

Ora

Lezioni

Euro

Inizio

Portoghese standard A1a*

Mercoledì

19.30-21

20

195

11/10/17

Portoghese standard A1b*

Mercoledì

18-19.30

20

195

11/10/17

*piccolo gruppo

 


SPAGNOLO

Leticia González Villafañe, Julia Mínguez Paramio

CORSI STANDARD, CONVERSACION, TALLER

 

Sede: v.le Giulio Cesare 78

Spagnolo

Docente

Quando

Ora

Lezioni

Euro

Inizio

Spagnolo Standard A1a*

L. González Villafañe

Giovedì

17-19

15

195

12/10/17

Spagnolo Standard A1a*

J. Mínguez Paramio

Mercoledì

11-12.30

20

195

11/10/17

Spagnolo Standard A1b*

L. González Villafañe

Venerdì

17-19

15

195

13/10/17

Spagnolo Standard Intensivo A2b*

J. Mínguez Paramio

Lun/Mer

12.30-14

20

195

09/10/17

Spagnolo Taller B1/B2

J. Mínguez Paramio

Lunedì

10.30-12.30

15

210

09/10/17

*piccolo gruppo

 


TEDESCO

Barbara Edler

CORSI STANDARD

 

Sede: v.le Giulio Cesare 78

Tedesco

Quando

Ora

Lezioni

Contributo

Inizio

Tedesco A1a*

Martedì

17-18.30

20

195

10/10/17

Tedesco A1b*

Martedì

18.30-20

20

195

10/10/17

*piccolo gruppo

 

OPEN DAY 20 SETTEMBRE 2017 - GIORNATA PORTE APERTE ACCADEMIA LINGUE

ORARIO

LABORATORIO

AULA 2

AULA 3

AULA 4

AULA 5

16.00-20

Accoglienza con aperitivo

 

 

 

 

16.00-16.45

 

 

Inglese A2 Workshop  Alessandra Iozzi

 

Francese B1 Standard Donatella Ruscito

17.00-17.45

 

Tedesco A1a  Barbara Adler

Inglese B1 Workshop    Alessandra Iozzi

Francese B1/B2 Atelier Florence Della Zuana

Inglese C Workshop Donatella Ruscito

18.00-18.45

 

Portoghese A1b Federica Belfiori

Tedesco A1b  Barbara Adler

Francese  A1  Florence Della Zuana

Spagnolo Presentazione Corsi Julia Mínguez e Leticia González

19.00-19.45

 

Portoghese A1a Federica Belfiori

 

Cinese 1
Miriam Calabrò

Inglese A1b
Claudia Geminiani

19.45-20.30

 

 

 

Francese A2   Florence Della Zuana

Conversazione cinematografica  Claudia Geminiani

19.00-21.00

 

 

Arabo Annamaria Ventura

 

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information