Libera Accademia di Roma &
Università Popolare dello Sport

Le nostre segreterie rispondono alle vostre richieste dal lunedi al sabato cell. 3519865122, contattaci  anche su WhatsApp; se desideri venire di persona prenota per un appuntamento.
Sede v.le G. Cesare 78, tel. 0686558092: lunedì, mercoledì e venerdì h. 10-13 - martedì e giovedì h.15.00-18.30. Sede via Flavio Stilicone 41, tel. 0699702866: dal lun. al ven. orario 10-13 a 15-19.

ISCRIZIONI online  

con carta di credito o Paypal 

con QR code 

Da oggi puoi pagare la quota dei corsi e l'iscrizione con il codice QR PayPal.
È facile, scansiona il tuo codice QR univoco e paga in modo rapido senza maneggiare carte o contanti.

 

HELP desk  

 

Per i nostri soci è attivo il servizio gratuito di Pronto Intrevento Informatico per sostenere e formare, chi ne avesse bisogno, sull'utilizzo del pc, smartphone e tablet per connettersi e partecipare. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

VOLONTARIATO LARUPS 


Per tutti coloro che vogliono sentirsi attivi svolgendo attività di volontariato con le nostre Associazioni, compatibili con i propri impegni e con i propri interessi. Leggi tutto

EDITORIALI larups 

SOCIAL larups 

Risultati immagini per facebook mi piace

 Risultati immagini per google 
LASCIACI UNA RECENSIONE SU GOOGLE
Siamo felici di sapere cosa pensi di noi, la tua recensione ci aiuterà a crescere e a migliorare il nostro mondo insieme a te!

 

NEWSLETTER  

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle nostre attività
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Lingue

ARABO 

Risultati immagini per test

FRANCESE

INGLESE

SPAGNOLO

Accedere ai nostri corsi è facile ...fai il test online per conoscere il tuo livello

Dopo aver fatto il test invia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere indicazioni sul livello di accesso e i corsi programmati.

Partecipa all’Open Day delle Lingue durante il Festival della Conoscenza e dei Saperi 2021
 


 

Arabo 

Con Ghiath Rammo,

laureato in archeologia all’Università di Aleppo (Siria). Tra il 2004 e il 2010 ha partecipato agli scavi di Ebla come membro della Missione Archeologica Italiana in Siria e dal 2013 insegna a Roma, lingua e cultura araba concentrandosi sulla conversazione e la lettura dei testi.

Corso di Arabo base: introduzione alla lingua araba

Il corso si propone di introdurre gli allievi alla lingua araba dando nozioni ed elementi base, affrontando la struttura delle lingue semitiche da un punto di vista teorico e pratico, con l’apprendimento dell’alfabeto e della grafia e con cenni all’arte calligrafica araba. Si utilizzeranno testi semplici e dialoghi pratici, che accompagneranno l’apprendimento delle basi della grammatica. I materiali didattici verranno individuati a cura del docente tra diversi testi, in modo da poter scegliere la migliore formula per l’apprendimento.

Viale Giulio Cesare 78

Arabo

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

Arabo  base

Lunedì

19-21

20

210

10/01/2022

 


Francese 

Con Florence Della Zuana

ll pensiero e la visione del mondo sono strutturati dalla nostra lingua: dopo molti anni di insegnamento del francese a tutti i livelli e a tutti i tipi di pubblico, crede che il suo lavoro di formatrice non consista solo nel fornire un nuovo strumento di comunicazione ma anche nel far vivere ai suoi discenti una nuova esperienza.

 

COURS STANDARD, CONVERSATION, ATELIERS

Cavour, Via di Monte Polacco 5

Francese

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

Atelier B1/B2

Giovedì

17-19

10

200

10/02/2022


Viale Giulio Cesare 78

Francese

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

Atelier B1/B2

Mercoledì

17-19

10

200

16/02/2022

 

Online

I corsi online sono proposti per un numero ridottissimo di partecipanti (max 5) così da garantire la massima godibilità ed efficacia anche in questa modalità.

Francese

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

Standard A2a*

Venerdì

19-21

10

240

11/02/2022

*piccolo gruppo max 5 persone

 

CLUB DE LECTURE

A cura di Florence Della Zuana

Si tu aimes ou si tu veux mieux connaître la littérature française contemporaine, si tu veux partager tes impressions à la fin d’un livre, si tu veux passer deux heures conviviales en parlant français et en dégustant un gâteau français fait maison: rejoins-nous au Club de Lecture!
Il sabato ore 10.30-12.30, v.le Giulio Cesare 78  Date : 15 gennaio, 12 febbraio, 12 marzo e 9 aprile 
Quota di partecipazione 4 incontri 60€, singolo incontro 20€.

  • 15 gennaio La consolation de l’ange de Frédéric Lenoir – Le Livre de Poche

Après une tentative de suicide, Hugo, 20 ans, est réanimé et placé dans la même chambre d'hôpital que Blanche, une vieille dame au crépuscule de son existence. Entre ce jeune homme qui n'attend rien et cette femme qui mesure le prix de chaque instant, un dialogue se noue autour des grandes questions de la vie et de la mort, de Dieu, du destin et de la liberté, du bonheur, de l'amour... Ce qui aidera peut-être Hugo à trouver un sens à son existence. Surtout lorsque Blanche lui fera part de l'incroyable expérience qu'elle a vécue à l'âge de 17 ans et qui a transformé sa vie.

  • 12 febbraio Nous rêvions juste de liberté de Henri Lœvenbruck – J’ai Lu

Providence, le grand nulle part. La bande d'Hugo, dit Bohem, s'englue dans un avenir opaque. Pour s'en affranchir, vivants et libres, ces rêveurs intrépides entreprennent une traversée du pays qui n'épargnera rien ni personne. Guidant leur devoir d'insoumission, trois valeurs tutélaires : loyauté, honneur et respect. Sur la route, Bohem et les siens feront l'expérience de la vie, splendide et décadente. À la fin du voyage, au bout de l'initiation, un horizon : la liberté. « Jusqu'où iriez-vous par amour de la liberté ? »

  • 12 marzo Une bête au Paradis de Cécile Coulon – Le Livre de Poche

La vie d'Émilienne, c'est le Paradis. Cette ferme isolée, au bout d'un chemin sinueux. C'est là qu'elle élève seule, avec pour uniques ressources son courage et sa terre, ses deux petits-enfants, Blanche et Gabriel. Les saisons se suivent, ils grandissent. Jusqu'à ce que l'adolescence arrive et, avec elle, le premier amour de Blanche, celui qui dévaste tout sur son passage. Il s'appelle Alexandre. Leur couple se forge. Mais la passion que Blanche voue au Paradis la domine tout entière, quand Alexandre, dévoré par son ambition, veut partir en ville, réussir. Alors leurs mondes se déchirent. Et vient la vengeance.

  • 9 aprile Tropique de la violence de Nathacha Appanah – Folio

"De là où je vous parle, ce pays ressemble à une poussière incandescente et je sais qu'il suffira d'un rien pour qu'il s'embrase." Sur l'île française de Mayotte dans l'océan Indien, les enfants errent, sans foi ni loi. Moïse a été recueilli à la naissance par Marie, une infirmière, qui le couve comme un cadeau inespéré. Mais à l'adolescence, le garçon se lie avec Bruce, chef de gang animé par la rage, qui l'embarque dans l'enfer des rues. Dans ce pays magnifique et au bord du chaos, cinq destins vont se croiser et révéler la violence de leur quotidien.

 


Inglese 

Con Alessandra Iozzi
Traduttore-interprete con certificazione TEFL per l’insegnamento della lingua inglese. Docente di lunga esperienza da sempre convinta dell’importanza del lifelong learning e del ruolo dell’insegnante nel far amare l’apprendimento.

STANDARD COURSES & WORKSHOP

Viale Giulio Cesare 78

Inglese

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

English Workshop B1

Martedì

15-17

10

200

08/02/2022

English Conversation B1

Martedì

17-19

15

300

08/02/2022

 

STANDARD COURSES

Con Gabriele Tixi

Madrelingua, frequenta le scuole in Canada, a Toronto e si laurea presso la York University, con un MBA. Ha lavorato per anni a Toronto come interprete e traduttore, organizzatore di fiere e facilitatore di accordi commerciali. Da diversi anni docente di inglese e business english presso istituti privati italiani. Docente per corsi individuali e collettivi a tutti i livelli, ama trasferire, insieme all’insegnamento della lingua, anche aspetti culturali e sociali indissolubilmente legati ad essa.

Per chi si avvicina all’inglese per la prima volta, per chi è agli inizi, per coloro che vogliono riprenderla dopo anni di pausa. Si inizia con le basi della lingua e si progredisce man mano con lezioni e nozioni mirate. Gli studenti sono costantemente sollecitati alla partecipazione attiva attraverso la conversazione, la lettura, gli esercizi oltre che il listening. Livelli beginners e basic.

Online

Corso

Giorni

Orario

Incontri

Quota

Inizio

English standard A1*

Lunedì

11-12.30

10

170

17/01/2022

English standard A2*

Martedì

14.30-16

10

170

18/01/2022

English standard A1*

Mercoledì

17-18.30

10

170

19/01/2022

English standard A2*

Giovedì

21-22.30

10

170

20/01/2022

English standard A1*

Venerdì

 11-12.30

10

170

21/01/2022

*piccolo gruppo massimo 6 allievi


Spagnolo 


Con Julia Minguez Paramio

Laureata con un Master in Linguistica per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera, ha una pluridecennale esperienza con Enti Privati e Università, Istituti scolastici e aziende. Attualmente lavora come insegnante on-line e collabora con l’Istituto Cervantes di Roma come esaminatrice DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua straniera).

TALLER B1-B2 LABORATORIO DI LETTERATURA, ARTE E CINEMA

Approfondimento dello studio della lingua spagnola attraverso letteratura, arte e cinema.

Viale Giulio Cesare 78

Spagnolo

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

Taller B1-B2 Modulo 2

Lunedì

10.30-12

12

180

31/01/2022

Standard A2

Lunedì

12.30-14

12

160

31/01/2022

 

Con Leticia González Villafañe
Dopo una laurea in filosofia ha conseguito un Master in Linguistica e Insegnamento dello Spagnolo per Stranieri nel 2015, da allora lavora come insegnante di spagnolo. Appassionata anche di letteratura, nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo “La habitación de los tapices”.

CURSOS STANDARD

Viale Giulio Cesare 78

Spagnolo

Quando

Ora

Incontri

Euro

Inizio

Spagnolo conversation B1*

Venerdì

17-19

15

270

14/01/2022

*piccolo gruppo 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information