LIBERA ACCADEMIA DI ROMA UNIVERSITA' POPOLARE DELLO SPORT                                        
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE & ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA 


LAR - Workshop LAR - Corsi LAR - Eventi LAR - Viaggi

ISCRIZIONI ONLINE 

LINGUE 

Arabo - Francese - Inglese - Spagnolo

Fai il test online gratuito

Scopri il Feedback  dei nostri corsi

PROVERBIO FRANCESE
Ma revendication en tant que femme, c’est que ma différence soit prise en compte, que je ne sois pas contrainte de m’adapter au modèle masculin.
Simone Veil

La mia rivendicazione in quanto donna è che la mia differenza sia presa in considerazione e che non sia costretta ad adeguarmi al modello maschile.

 

WEEK-END Insieme 


 

Una delle novità di quest’anno sarà l’organizzazione di brevi viaggi in compagnia dei nostri docenti,
ci piace stare insieme con convivialità e condividere le bellezze che ci circondano...  LEGGI TUTTO

 

VIAGGIO: L’IRAN E LA PERSIA, DELL’ACQUA E DEL VENTO 

Risultati immagini per iran persiaVIAGGIO ASSOCIATIVO dal 17-29 APRILE 2019

«Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui si raggiunge la meta. In realtà comincia molto prima e praticamente non finisce mai, dato che il nastro della memoria continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile» Da "In viaggio con Erodoto" di Ryszard Kapuscinski
 

CUBA OGGI

Con il fotografo Silvio Mencarelli
Un viaggio fotografico per vivere la vera realtà dell’isola. Reportage su Cuba

CUBA OGGI dal 26 settembre al 5 ottobre 2016

  • ISCRIZIONI: entro il 31 maggio 2016
  • PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO: venerdì 13 maggio ore 18.00, sede LAR-UPS viale Giulio Cesare 78
  • LIBRO FOTOGRAFICO: al termine del viaggio sarà dato in omaggio ai fotografi partecipanti un libro fotografico ricordo, con la selezione delle loro migliori immagini realizzate durante il tour.
  • Il viaggio sarà effettuato con un numero massimo di 10 partecipanti.
     

Un viaggio fotografico per vivere la vera realtà dell’isola, prima che tutto cambi.
Andare oggi a Cuba non può essere semplicemente per turismo, ma soprattutto per cogliere cosa è stato l’embargo americano e l’isolamento rispetto al mondo occidentale.

La Repubblica di Cuba è un arcipelago dei Caraibi, posto tra il mar dei Caraibi, il golfo del Messico e l'oceano Atlantico. Verso nord si trovano gli Stati Uniti e Bahamas, a ovest il Messico, a sud le isole Cayman e la Giamaica e a sud-est Haiti, insomma un posto da sogno esattamente quello immaginario quando si pensa ai caraibi.

Il 25 aprile 1961 gli Stati Uniti decretarono un embargo totale verso Cuba in seguito alla rivoluzione cubana capeggiata da Fidel castro e Che Guevara, questa rivoluzione promulgava la legge della riforma agraria, espropriando i latifondi e riunendoli in cooperative le piccole aziende, nazionalizzando le industrie e privando quindi le imprese statunitensi della proprietà delle raffinerie di zucchero. Inoltre nel febbraio 1960, Castro firmò un accordo commerciale con il vice-Premier sovietico Anastas Mikoyanalla, costringendo l'isola a dipendere economicamente dall'Unione Sovietica. Quindi nel gennaio 1962 Cuba fu sospesa dall'organizzazione degli Stati americani (OAS), e nello stesso anno l'OAS iniziò a imporre sanzioni contro Cuba di natura analoga alle sanzioni degli Stati Uniti. Solo il 3 giugno 2009, l'organizzazione degli Stati americani ha adottato una risoluzione per porre fine al divieto cubano di 47 anni di appartenenza al gruppo e solo dal 14 gennaio del 2013 i cittadini dello Stato caraibico possono uscire liberamente da Cuba con il solo passaporto.

Finalmente il 30 giugno 2015 Cuba e gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo per la riapertura delle ambasciate nelle rispettive capitali, puntualmente avvenuta il 20 luglio 2015 e il 14 agosto 2015, alla presenza del Segretario di Stato americano John Kerry, centinaia di cubani hanno assistito alla cerimonia dell'alzabandiera americana davanti all'ambasciata statunitense sul lungomare dell'Avana.

L'isolamento di Cuba per più di 50 anni ha portato l'isola e i suoi abitanti a vivere una realtà sconosciuta a noi occidentali, senza pero scalfire lo spirito e il carattere dei cubani, il resto lo scopriremo sul posto...

 

NB: Il viaggio avrà un taglio strettamente fotografico con tempi e mete fotografiche è quindi consigliato a chi ama la fotografia. Alla fine del viaggio sarà realizzato un libro fotografico con foto dei partecipanti che sarà dato in omaggio a tutti i fotografi del viaggio.

 

N. 10 GIORNI / N. 9 NOTTI

Data 26 settembre – 5 ottobre 2016

 

1° GIORNO: HAVANA  

Ore 8 appuntamento con i partecipanti al Banco Air Europa Terminal 3

Ore 10,30 Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea Air Europa

Ore 13,10 arrivo all’aeroporto di Madrid

Ore 15,00 partenza per La Habana

ore 18,45 arrivo all’LA Habana e incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.

Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO HAVANA

Colazione in hotel.

Dopo la prima colazione, partenza per la visita a una fabbrica di sigari oppure alla Casa del Habano dell’hotel Conde de Villanueva. Partenza per la Finca Vigia, a San Francisco de Paula, casa museo dove lo scrittore Ernest Hemingway visse per circa vent’anni. Rientrando a La Habana, visita al Museo del Ron, per conoscere il processo di lavorazione dell’Havana Club e degustarlo. Pranzo in ristorante locale. Visita panoramica con bus del Malecon (lungomare) habanero, di Piazza della Rivoluzione e della Collina Universitaria. Rientro in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO HAVANA

Colazione in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per le visite della città della Habana cominciando la passeggiata nel centro storico da Plaza de la Catedral. Si visiteranno il bar ristorante la Bodeguita del Medio, Calle de los Oficios, Plaza San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Calle Mercaderes, Plaza de Armas con la visita al Palacio de los Capitanes Generales (massima espressione del Barocco cubano), che fu la casa del governatore di Cuba. Pranzo in un ristorante nel centro della città. Nel pomeriggio si visiterà il Capitolio Nacional, struttura neoclassica eretta tra il 1912 ed il 1929, per ospitare le due Camere del Parlamento cubano. Ritorno in hotel. Cerimonia del Canonazo.

Cena in un ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

 

4° GIORNO HAVANA / VIÑALES / LA HABANA

(Km 376 tot. )

Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Valle de Viñales, la provincia più occidentale di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Durante il viaggio sarà possibile ammirare vallate di palme reali (albero nazionale di Cuba). Sosta ad un belvedere. Visita alla Casa del Veguero (coltivatore di tabacco). Visita alla Cueva del Indio, con inclusa una piccola navigazione lungo il fiume all’interno della grotta.

Pranzo al ristorante El Palenque de Los Cimarrones o similare.

Ritorno in hotel a La Habana.

Cena in hotel e serata libera.

 

5° GIORNO  HAVANA / CIENFUEGOS / TRINIDAD

(Km 233 + 82 tot.)

Colazione in hotel. Partenza per Cienfuegos, la Perla del Sud. Arrivo nella Piazza centrale della città, Parque Martí che, per la sua importanza storica e per gli edifici che la circondano è stata dichiarata Patrimonio Nazionale.

Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba fondata dai francesi

provenienti dalla Louisiana. Visita panoramica al Palacio del Ayuntamiento e al Teatro Tomas Terry, un piccolo gioiello con platea a ferro di cavallo e due ordini di palchi in legno, in questo teatro cantarono Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Tra gli edifici più significativi, la Catedral de la Purisima Concepcion e il Palacio Ferrer, che ospita la Casa Provincial de la Cultura

Pranzo al ristorante tipico.

Trasferimento a Trinidad.

Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

 

6° GIORNO – TRINIDAD

Prima colazione in hotel. Visita della cittadina, tra le prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI° e

dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Si visiterà l’Iglesia de la Santisima Trinidad, il Palacio Brunet ora Museo Romantico, ricchi di mobilio d’epoca. Passeggiata per il centro storico della città con visita del mercatino artigianale che si sviluppa nelle

viuzze del centro. Si prenderà un aperitivo a “La Canchanchara”, locale divenuto famoso per la sua tipica bevanda a base di acquavite, miele e limone.

Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita alla Torre Manaca Iznaga, a 15 km da Trinidad. Visiteremo un’interessante testimonianza della vita di uno zuccherificio del XVIII° secolo. Se

salirete sulla Torre alta 42 metri, potrete godere della vista di tutta la Valle de Los Ingenios. Ritorno in hotel e cena.

Serata libera a disposizione dei partecipanti con possibilità di visitare la Casa de la Trova, la Casa de la Musica e altri locali.

 

7° GIORNO – TRINIDAD / TOPES DE COLLANTES / TRINIDAD

(Km 30 tot.)

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Topes e partenza in camion. Camminata per i sentieri del Parco di Guanayara (5 Km circa), zona di cure termali. Piscine naturali, grotte, getti d’acqua, flora e fauna vi accompagneranno sino alla cascata del Rocio che forma una piscina naturale nella quale potrete bagnarvi. Pranzo in ristorante locale. Visita ad un giardino dove sono presenti le piante di varie qualità di caffè e un piccolo museo sulla storia del caffè.

Rientro in hotel.

Cena in ristorante tipico.

 

8° GIORNO – TRINIDAD / SANTA CLARA / CAYO SANTA MARIA Risultati immagini per cuba cayo santa maria

(Km 121 + 113 tot.)

Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Clara.

Visita al Mausoleo del “Che”, al Treno Blindato e breve visita al centro storico.

Pranzo al ristorante tipico.

Continuazione del viaggio per Cayo Santa Maria.

Arrivo all’hotel prenotato. Cena e pernottamento. Serata a disposizione.

 

9° GIORNO – CAYO SANTA MARIA Risultati immagini per cuba

Prima colazione in hotel.

Giornata a disposizione per attività balneari. Trattamento di All Inclusive in hotel.

 

10° GIORNO  CAYO SANTA MARIA -  HAVANA 3 giugno

(Km 390 tot.)

Prima colazione in hotel.

Ore 11,00  Trasferimento in aeroporto con due tappe di sosta.

Ore 21 partenza per Madrid con volo di linea Air Europa

Ore 12,30 arrivo all’aeroporto di Madrid

Ore 15,00 partenza per Roma

Ore 17,25 arrivo all’aeroporto di Roma

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 2475,00 minimo 9 partecipanti

Supplemento camera singola 265 €

 

LA QUOTA COMPRENDE

Volo di linea A/R;

Tasse aeroportuali;

Trasferimenti da e per l’aeroporto;

Programma di viaggio come indicato;

Pasti come da programma;

Pernottamento in camera doppia;

Assicurazione medico bagaglio;

Libro fotografico con le foto dei partecipanti.

La disponibilità dei servizi sarà soggetta a riconferma dopo la Vostra richiesta impegnativa della prenotazione nelle date da Voi richieste.

La quota non comprende:
Visto d’ingresso a Cuba 25€
Pranzi durante il tour
Visite nei locali tipici e ingressi musei
Bevande ai pasti durante il tour

Il presente preventivo, redatto in base alle tariffe attualmente in vigore, calcolando il trasporto e i servizi, puo subire delle modifiche in base al cambio della valuta $ - €

PS: Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) costo 55 €.

 

Organizzazione tecnica
Pregi nel Mondo T.O di Mari del Sun Viaggi -  Roma

Tel. 06/45.59.91.97 - 06/45.59.91.98     Fax 06/99.33.48.27
www.mdsviaggi.com        

Offerta regolata dalle Condizioni generali del contratto di viaggio sul sito www.mdsviaggi.com

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information